UN CONSULENTE UNICO

Perché scegliere di affidare il proprio pacchetto assicurativo ad Assiconsulenze SA?
Il concetto di brokeraggio assicurativo risulta ancora oggi un concetto poco chiaro. Questo approccio però è in vigore già da tempo e, non a caso, in forte espansione.

Michel Maconi e Paolo Dedini, Assiconsulenze Broker Assicurativo

Il concetto di brokeraggio assicurativo risulta ancora oggi un concetto poco chiaro. Questo approccio però è in vigore già da tempo e, non a caso, in forte espansione.
Affidarsi a un broker assicurativo significa avere un consulente unico per la gestione delle pratiche assicurative a 360 gradi e avere accesso ai prodotti più innovativi e completi offerti dal mercato. Al pari degli agenti di assicurazione anche i broker fanno da tramite tra l’assicurato e il mercato assicurativo. La differenza sostanziale risiede nel fatto che, mentre gli agenti di assicurazione sono legati contrattualmente agli interessi di una unica compagnia, il broker assicurativo svolge la sua attività in maniera indipendente dalle compagnie fornendo così un servizio rivolto unicamente all’interesse economico e tecnico del proprio cliente.

Non solo: i servizi offerti dal broker rappresentano una grande opportunità di recupero delle risorse interne all’azienda o al privato e di riduzione e soppressione dei costi. La capacità tecnica, il potere contrattuale con le Compagnie per ottenere tassi vantaggiosi, la costante ricerca di un approccio innovativo e il continuo monitoraggio del mercato assicurativo permettono infatti al cliente di ottenere un miglioramento sostanziale delle condizioni tecniche ed economiche.

La grande professionalità, la trasparenza, la dedizione verso il cliente e la forza di poter offrire all’assicurato un paniere di ben 29 compagnie assicurative Svizzere, rendono Assiconsulenze SA un punto di forza per privati, aziende ed enti pubblici che vogliono conferire mandato alla nostra società.